Il terzo evento kick off di 100 IDEE
- Redazione
- 20 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Le idee dei giovani di Milano dai 18 ai 35 anni prendono forma
100 IDEE continua il suo percorso con il terzo evento kick off dedicato ai giovani gruppi di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni. L'appuntamento, tenutosi martedì 13 maggio presso Rob de Matt, ha segnato l'avvio ufficiale delle fasi più operative che che porteranno a trasformare le idee dei giovani in progetti concreti per la città di Milano.
Durante l'evento, i partecipanti hanno incontrato per la prima volta i mentor, figure esperte che li accompagneranno nel processo di sviluppo e implementazione delle idee, con i quali hanno iniziato a confrontarsi per definire le tempistiche delle diverse attività e ragionare sulle possibili sfide e complessità che incontreranno nel loro percorso. Nei prossimi mesi, questi progetti prenderanno forma attraverso altri momenti di incontro con i mentor, sessioni di lavoro e occasioni di confronto con gli altri gruppi.
All'incontro di kick off hanno partecipato anche le tre redazioni coinvolte nel programma - Il Crepuscolo, Officina della Produzione e Malegaleco - che hanno iniziato il loro lavoro di narrazione e racconto dell'intero percorso di 100 IDEE. Le redazioni hanno avuto modo di incontrare i gruppi e conoscere i ragazzi e le ragazze dal vivo, intervistandoli e scoprendo da vicino le loro idee e progetti.
Nei prossimi mesi, le redazioni seguiranno da vicino l'evoluzione delle idee, documentando i progressi, le sfide e i risultati raggiunti, per raccontare una storia che parte dai giovani e dalle loro idee per la città di Milano.
Un nuovo ecosistema si è formato ed è pronto a partire.
Comments