Il primo incontro tra pari: un momento di scambio e confronto tra i gruppi di ragazzi e ragazze che stanno lavorando alle proprie idee
Presentati con il tuo nome e poi con un aggettivo che abbia la stessa iniziale. Dobbiamo ricordarci tutte le combinazioni!

Come va con il mentor?

Chi preferisce il mare alla montagna: in piedi!

Come va tra voi?

Dieci cose che porteresti in un'isola deserta?

100 IDEE diventa laboratorio di scambio e condivisione di esperienze e pratiche. Ospitati da randstad box, i gruppi di giovani ragazzi e ragazze impegnati nella realizzazione dei propri progetti si sono incontrati per conoscersi meglio, raccontarsi i progressi fatti e confrontarsi sulle sfide incontrate lungo il percorso. È stata un'opportunità preziosa per riflettere insieme su come sta procedendo la loro esperienza all'interno di 100 IDEE e discutere insieme dei problemi e delle criticità che si trovano ad affrontare, condividendo soluzioni e metodi da mettere in pratica.
Mettersi alla prova nella costruzione di qualcosa di nuovo è un'esperienza che va ben oltre la semplice crescita individuale. È un'occasione per apprendere e migliorarsi, i saperi individuali diventano collettivi e - messi insieme - si moltiplicano.
Condividendo intuizioni, raccontando esperienze e incontrandosi, le competenze di ciascuno si intrecciano, si arricchiscono e, unite insieme, generano nuove idee, dando vita a un processo di apprendimento dinamico e partecipativo che moltiplica il valore di ogni singolo contributo.
Questa è una delle cose che sta accadendo dentro 100 IDEE, ma c'è di più.
Comentários