Ton618: costruire spazi che ci somigliano
- Redazione
- 9 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Esprimere la propria creatività e sentirsi protagonisti, rafforzare il senso di appartenenza e il legame con il territorio. Sono questi gli obiettivi di Ton618, uno dei gruppi di giovani del programma 100 IDEE, composto da ragazzi e ragazze della Cooperativa il Filo d'Arianna.
I giovani hanno scelto di realizzare un murale, lasciando un segno visibile e significativo per valorizzare uno spazio che per loro è importante. La loro azione
contribuirà a creare un ambiente che li rappresenti, che parli anche di loro.
A guidare il gruppo in questo percorso è Bepart, ente mentor che li ha accompagnati in sessioni di brainstorming, workshop e incontri con artisti e professionisti del settore.
Il 21 febbraio, insieme al loro mentor, i giovani di Ton618 hanno vissuto un momento chiave del progetto: sotto la guida di Matteo Capobianco, in arte Ufocinque, artista di riferimento nella scena writing e street-art italiana ed europea, hanno realizzato le prime prove su muro. Un’occasione concreta per sperimentare tecniche, mettersi alla prova e iniziare a trasformare la loro visione in realtà.
Comments