top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok

Una rete che cresce dentro la città di Milano

Nel sottosuolo delle foreste più rigogliose si nasconde ciò che permette a piante diverse di prosperare fianco a fianco, è una rete sotterranea di miceli, filamenti interconnessi che attraversano la terra come un’intelligenza silenziosa e multiforme. Questi filamenti, che appartengono al mondo dei funghi, rappresentano un sistema di scambio, una rete di nutrienti e segnali attraverso cui piante di specie diverse comunicano, si proteggono, si arricchiscono a vicenda.


Questa rete non si limita a connettere il mondo naturale, ma è un modello di ecosistema generativo: un sistema che non si limita a esistere, ma si trasforma, si espande, si rigenera nel tempo, permette a nuovi germogli di affacciarsi dove prima non osavano crescere.



Martedì 9 dicembre, negli spazi di randstad box, la rete di 100 IDEE è cresciuta ancora ampliandosi con nuove storie, progetti, idee di giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni della città di Milano: una rete di miceli pronta a crescere e generare connessioni inesplorate.


In occasione dell'evento di kick off, i partecipanti hanno potuto incontrare per la prima volta i mentor che li affiancheranno nel percorso di sviluppo delle proprie idee.




Commenti


Progetto cofinanziato dell'Unione Europea – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+)
del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021 - 2027

STRISCIA LOGHI.png

in collaborazione con

Nuovo progetto (3).png
Nuovo progetto (4).png
Nuovo progetto (5).png
Nuovo progetto (6).png
Nuovo progetto (7).png
Nuovo progetto (8).png
Nuovo progetto (9).png

con il sostegno di

CIB-DICITURA-ORIZZONTALE.png

RESTIAMO IN CONTATTO

Grazie di esserti iscritto!

© 2024 Comune di Milano – Impresa Sociale Con i Bambini

bottom of page