Una rete che cresce dentro la città di Milano
- Redazione

- 17 dic
- Tempo di lettura: 1 min
Nel sottosuolo delle foreste più rigogliose si nasconde ciò che permette a piante diverse di prosperare fianco a fianco, è una rete sotterranea di miceli, filamenti interconnessi che attraversano la terra come un’intelligenza silenziosa e multiforme. Questi filamenti, che appartengono al mondo dei funghi, rappresentano un sistema di scambio, una rete di nutrienti e segnali attraverso cui piante di specie diverse comunicano, si proteggono, si arricchiscono a vicenda.
Questa rete non si limita a connettere il mondo naturale, ma è un modello di ecosistema generativo: un sistema che non si limita a esistere, ma si trasforma, si espande, si rigenera nel tempo, permette a nuovi germogli di affacciarsi dove prima non osavano crescere.
Martedì 9 dicembre, negli spazi di randstad box, la rete di 100 IDEE è cresciuta ancora ampliandosi con nuove storie, progetti, idee di giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni della città di Milano: una rete di miceli pronta a crescere e generare connessioni inesplorate.
In occasione dell'evento di kick off, i partecipanti hanno potuto incontrare per la prima volta i mentor che li affiancheranno nel percorso di sviluppo delle proprie idee.























Commenti